- PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.snugandfit.it
Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Snugandfit ed il consumatore/acquirente si impegna ed obbliga a provvedere a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.
La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Il contratto si concluderà direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.snugandfit.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l’acquisto dei prodotti.
Il contratto si intende concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Snugandfit ed il consumatore/acquirente riceverà tramite email la comunicazione dell’accettazione.
Con la trasmissione dell’ordine il consumatore/acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Snugandfit lo comunicherà tempestivamente al consumatore/acquirente.
Una volta formulata la proposta di acquisto online, il consumatore/acquirente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, a conservare le presenti condizioni generali di vendita in osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del consumatore/acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Le comunicazioni a Snugandfit dovranno essere effettuate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica info@snugandfit.it
2) PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO
Le proposte di acquisto devono essere effettuate esclusivamente da persone che abbiano compiuto 18 anni e che siano in possesso di codice fiscale.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, e che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A.
I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.
Con la trasmissione della proposta di acquisto il consumatore/acquirente presta il proprio consenso all’impiego da parte di Snugandfit, per le comunicazioni a distanza, del mezzo del telefono o della posta elettronica.
3) PREZZI E SPESE DI CONSEGNA
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna, ove dovute, restano a carico del Cliente e saranno dettagliatamente indicate prima dell’inoltro dell’Ordine (le “Spese di Spedizione”).
4) MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il consumatore/acquirente potrà pagare i prodotti ordinati mediante i seguenti mezzi di pagamento indicati online all’atto dell’acquisto:
a) CARTE DI CREDITO O DI DEBITO
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito o di debito del Cliente.
b) CIRCUITO PAYPAL
Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento tramite il proprio Account oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni generali.
c) In via del tutto eccezionale è possibile richiedere modalità di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO, in questo caso è necessario fare richiesta scritta a info@snugandfit prima di effettuare l’ordine.
5) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Per quanto riguarda i prodotti in vera pelle, essendo prodotti artigianali, e per questo di alta qualità, non sempre è possibile riceverli in tempi brevi, in quanto i tempi di produzione artigianale sono più lunghi e accurati di quelli industriali. Pertanto, qualora il prodotto ordinato non fosse disponibile, sarà cura di Snugandfit avvisare l’acquirente via mail circa i tempi di consegna, ma questo non compromette la validità dell’ordine stesso, e questo non può essere motivo di annullamento ordine.
Se il consumatore/acquirente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine di 30 giorni previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005), il contratto si intenderà risolto e Snugandfit provvederà all’immediato annullamento dell’ordine e rimborso.
6) MODALITÀ DI CONSEGNA
Snugandfit provvederà a fare recapitare ai consumatori/acquirenti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.
La consegna viene garantita entro 24/48 ore dall’evasione dell’ordine, ed entro 96 ore soltanto per le destinazioni della Calabria, della Sicilia e della Sardegna. Nei mesi di Agosto e di Gennaio, a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore.
In ogni caso i tempi del recapito non saranno mai superiori a 30 giorni (termine massimo previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di consegna della merce all’indirizzo indicato (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
L’orario di consegna della merce è quella di lavoro del corriere: dalle ore 9,00 alle ore 18,00 dal lunedì al venerdì ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari nei giorni successivi alla comunicazione dell’accettazione dell’ordine.
Proprio per questo motivo è obbligatorio inserire il numero di telefono prima di concludere l’ordine.
Snugandfit non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l’irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “CON RISERVA”. Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via email alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a Snugandfit. In caso di perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, il danno dovrà essere denunciato,con lettera raccomandata A.R., al vettore da parte del consumatore/acquirente appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (art. 1698 c.c.). Snugandfit deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.
Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, Snugandfit provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare tempestivamente Snugandfit via email o telefonicamente comunicando l’accaduto. Snugandfit provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, Snugandfit provvederà a riaccreditare la somma pagata oppure ad inviare un prodotto di pari valore a quello ordinato a scelta del consumatore/acquirente. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.
7) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
E’ fatto severo divieto al consumatore/acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Snugandfit si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il consumatore/acquirente solleva Snugandfit da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Il consumatore/acquirente si obbliga espressamente ad accettare la competenza del Foro di Torino per tutte le controversie relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.
8) RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO
Con la compilazione della scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore/acquirente AUTORIZZA Snugandfit a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire le procedure necessarie per il recapito. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 pone a garanzia del consumatore/acquirente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. La cancellazione dei propri dati personali è subordinata all’invio di una comunicazione inviata a mezzo mail o spedizione postale alla sede del negozio.
9) Diritto di recesso in conformità all’art. 52 del Codice del Consumo
Fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto VI, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (il “Diritto di Recesso” o il “Recesso”).
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente.
Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti.
Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore, entro il termine che precede, una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@snugandfit.it, indicante: n. di Ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine e motivo del Recesso (l’indicazione del motivo è facoltativa e non pregiudicherà il Diritto di Recesso, l’indicazione del motivo del Recesso è richiesta dal Venditore per migliorare il servizio di vendita, le statistiche associate a dette valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto delle normative privacy).
Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti del Venditore provvederà, una volta verificata la regolarità del Recesso, a comunicare al Cliente, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato, il numero della pratica e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti che dovrà avvenire entro e non oltre i successivi 14 giorni.
Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non sarà possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserà al Cliente l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le Spese di Spedizione) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.
III. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso, purché non più onerosa per il Venditore.
IV. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.
V. Sono a carico del Cliente tutti i rischi ed i costi necessari alla restituzione dei Prodotti Resi.
VI. I Prodotti devono essere restituiti integri e in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo, etichette e documentazione accessoria). I resi non conformi non potranno essere accettati.
VII. Il Diritto di Recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 21/2014 e s.m.i., per i seguenti Prodotti:
- confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo il ritiro;
- software informatici, audiovisivi, consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente, e/o per il cui utilizzo sia stato violato un diritto di copyright e, in ogni caso, non rivendibili successivamente come nuovi.
10. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato tramite mail all’indirizzo sopra fornito del venditore. Il consumatore/acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il consumatore/acquirente, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Snugandfit si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.
11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Snugandfit ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore/acquirente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma eventualmente già corrisposta.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con uno dei mezzi sopracitati delle presenti condizioni e le obbligazioni assunte dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore/acquirente, di una soltanto delle dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Snugandfit.
12) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino.
13) DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Snugandfit e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.
I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Snugandfit.